Panno rimuovi trucco: 4 motivi per inserirlo nella skincare

Panno rimuovi trucco: 4 motivi per inserirlo nella skincare

Da qualche anno a questa parte nella skincare di alcune beauty guru è entrato a far parte uno strumento particolare: il panno rimuovi trucco.

Cos’è?

Il panno rimuovi trucco è un semplice panno in microfibra che, bagnato con l’acqua e successivamente passato sul viso, elimina il makeup e pulisce la pelle. È un panno che può essere utilizzato più volte, infatti basta metterlo in lavatrice e tornerà pulito come nuovo.

Perchè inserirlo nella skincare

Ci sono quattro motivi per cui ritengo che questo panno rimuovi trucco potrebbe essere utilizzato per la cura della pelle.

Innanzitutto per la sua semplicità e rapidità: questo panno non necessita di prodotti struccanti per agire ma, come detto sopra, bisogna solo bagnarlo ed è pronto per l’utilizzo. Ciò permette di risparmiare tempo nella fase di rimozione del makeup.

Quanto detto non significa però che questo panno deve essere per forza usato da solo, anzi, ciò porta a un altro motivo per sceglierlo: è multiuso. Può essere usato anche per la rimozione di prodotti come detergenti viso dalla consistenza molto densa oppure maschere/scrub difficili da mandare via dal viso usando semplicemente acqua e mani.

Un’altra caratteristica positiva di questo panno rimuovi trucco è la praticità: è possibile portarlo in viaggio con ogni mezzo di trasporto, dal momento che non occupa uno spazio eccessivo in valigia ( essendo pieghevole ) e non fornisce tanto peso a essa ( essendo molto leggero ) Non crea problemi per i viaggi in aereo in relazione alla questione liquidi ma, nonostrante non sia un liquido, si avrà uno struccante in valigia!

Voi cosa pensate di questo panno rimuovi trucco? Lo usate? Trovate altri motivi validi per usarlo per la cura della pelle? Discutiamone nei commenti!

Follow: