Linea di prodotti self-preserving Lush

Linea di prodotti self-preserving Lush

Questo pomeriggio, sulla pagina Facebook di Lush, è stata registrata una diretta presso la bottega Lush I Gigli di Firenze per presentare in anteprima la nuova linea di prodotti self-preserving in edizione floreale limitata. Si tratta di una collezione costituita da prodotti autoconservanti, ciò significa che, tramite l’aggiunta o l’eliminazione di un determinato ingrediente naturale, questi prodotti riescono a mantenersi intatti. Essi sono Ocean Salt, Dream Cream e Mask of Magnaminty, tre grandi classici Lush che, per questa linea, presentano un packaging completamente innovativo realizzato con una fantasia floreale ideata dall’esperta illustratrice di botanica britannica Charlotte Day.

Ocean Salt

È uno scrub viso e corpo contenente sale marino raccolto a mano, lime infuso in vodka e altri ingredienti di origine naturale. È autoconservante perchè è stata aggiunta una maggiore quantità di glicerina vegetale, con risultato una consistenza diversa dalla versione classica di Ocean Salt. Sono disponibili due formati del nuovo Ocean Salt, il primo da 120 g e il secondo da 250 g. Il suo contenitore ha sul coperchio un lime, uno degli ingredienti di questo scrub.

Ocean Salt Lush

Mask of Magnaminty

È la nuova edizione di Mascherita Piperita rispetto alla quale ha una consistenza più morbida e cremosa a causa dell’aggiunta di una maggiore quantità di miele che tiene lontano i batteri grazie alle sue proprietà antibatteriche. Sul coperchio del barattolino è rappresentato proprio il miele.

Mask of Magnaminty Lush

Dream Cream 

È una crema idratante adatta alle pelli irritate e arrossate, dalla quale è stata eliminata l’acqua per permettere l’autoconservazione: infatti, i batteri hanno bisogno dell’acqua per proliferare e ciò comporta un deterioramento del prodotto. Nella nuova edizione di Dream Cream è stata aggiunta una maggiore quantità di olio di oliva equosolidale biologico, di burro di cacao proveniente dalla Colombia e di glicerina vegetale: sono tre prodotti oleosi che tengono lontano i batteri. Dream Cream inoltre contiene oli essenziali di lavanda e camomilla dalle proprietà lenitive, insieme a burro di karité, un ingrediente nutriente. In questa edizione limitata è disponibile un nuovo formato della crema, quello da 100 g. Sul coperchio del contenitore è raffigurata un’ape.

Dream Cream Lush

Oltre ai prodotti per corpo e viso, fanno parte della gamma anche Knot Wrap Botanical, un accessorio che può essere utilizzato in tanti modi, ad esempio come alternativa alla carta regalo, realizzato grazie ai contenitori Lush riciclati. Esso richiama il motivo floreale su cui è basata l’intera collezione. Insieme al Knot Wrap sarà disponibile prossimamente la shopper in cotone recante la stessa fantasia.

Lush botanical

 

La nuova linea di prodotti self-preserving in edizione floreale limitata è già disponibile sul sito italiano di Lush in anteprima, mentre nelle botteghe di tutta Italia arriverà il 1 luglio.

 

Follow:
Tutte le immagini presenti in questo post sono state prese dal sito italiano di Lush e dalla pagina Facebook Lush Italia