Le mie letture per l’estate

Le mie letture per l’estate

Amo la lettura. Ho sempre amato leggere, fin da quando ho memoria, ho ereditato questa passione da mia madre.

Nonostante leggere mi piaccia molto, tra università e altro non ho mai abbastanza tempo da dedicare alla compagnia di un buon libro. Appena finita la sessione estiva all’università però, vorrei trascorrere parte delle mie giornate a leggere.

Fra i vari libri che da tempo sono nella mia “lista desideri” ce ne due in particolare che mi piacerebbe iniziare a leggere: Girlboss e Tredici, due libri dai quali, recentemente, sono state tratte anche due serie tv.

Il primo libro, Girlboss, è la storia di Sophia Amoruso, che all’età di 22 anni decide di dare una svolta alla sua vita iniziando la vendita su eBay di capi di moda vintage con il nome di Nasty Gal Vintage. Successivamente trasferisce la sua attività su Nasty Gal, una vera e propria impresa che riceve subito un notevole successo. Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di guardare la serie tv omomima su Netflix, soprattutto se siete appassionate di moda! L’ho trovata molto leggera e ironica ma allo stesso tempo fa riflettere.

Di tutt’altro genere è Tredici, la storia di Hannah Baker, una ragazza che decide di suicidarsi ma prima di farlo lascia tredici cassette in ognuna delle quali indica il motivo per cui si è tolta la vita. Anche in questo caso, Netflix ha creato una serie che richiama gli eventi narrati nel libro ( sebbene con alcune differenze ), una serie che io considero molto toccante, emozionante e a tratti forte. Mi ha fatto capire che a volte, anche con azioni o parole che mettiamo in pratica, che per noi possono risultare banali, potremmo ferire una persona.

Bisogna essere gentili, sempre!

Voi avete programmato qualche lettura per l’estate? Avete letto questi libri o guardato le serie tv?

Follow: