English Fields Collection Jo Malone

English Fields Collection Jo Malone

Agli inizi di marzo, Jo Malone ha lanciato sul mercato una nuova collezione  di cinque colonie in edizione limitata: la collezione English Fields. Si tratta di una linea di profumi ideata dalla profumiera Mathilde Bijaoui ed è ispirata ai campi inglesi. Infatti l’elemento di base delle cinque fragranze è il cereale, combinato con altri elementi naturali.

Le cinque colonie che compongono la linea sono:

  • Oat & Cornflower
  • Honey & Crocus
  • Primrose & Rye
  • Green Wheat & Meadowseet
  • Poppy & Barley

Ma vediamole nel dettaglio.

English Fields Collection: Oat & Cornflower

“L’avena appena colta nei campi, perfetta per una colazione romantica. Calda e deliziosa. Animata dal blu vivace dei fiordalisi e da un pizzico di nocciola. Completata da una base elegante di vetiver. Golosa. Calde. Sensuale.”

È stata la prima delle cinque fragranze ad essere creata. Presenta come nota di testa il fiordaliso che conferisce un tocco floreale alla colonia, come nota di cuore l’avena, che dona consistenza alla fragranza e infine come nota di fondo il vetiver che intensifica il profumo.

English Fields Collection: Honey & Crocus

“Il miele che fa venire l’acquolina in bocca, appena estratto dall’alveare. Miscelato con il bocciolo della lavanda inglese. Addolcito da un goccio di latte di mandorle. Ricca. Calmante. Deliziosa.”

Questa è la fragranza primaverile per eccellenza grazie alla presenza del crocus, nota di cuore della colonia. Insieme a questo fiore primaverile la fragranza è composta da lavanda e miele, rispettivamente nota di testa e fondo del profumo.

English Fields Collection: Primrose & Rye

“Colline cosparse di primule. Che oscillano dolcemente mosse dalla brezza primaverile. Riscaldata dal granoturco dorato. Ravvivata dalla mimosa. Costruita su una base di segale e vaniglia. Piena di luce. Intensa. Raggiante. Coinvolgente.”

A mio parere, con questa colonia ci spostiamo verso l’estate. La nota di testa è il granoturco che la scalda e la ammorbidisce, la nota di cuore è la primula e la nota di fondo è la segale, che dona un tocco affumicato e legnoso al profumo.

English Fields Collection: Green Wheat & Meadowseet

“Un prato inglese all’alba, pieno dei riflessi della primavera. Cosparso di grano acerbo. Croccante e fresca. Bilanciata da un pizzico di pompelmo. Mescolata alle note soffici e bianche dell’olmaria.”

È il profumo più fresco della linea. La nota di testa della colonia è il grano verde che conferisce una nota croccante e acerba al profumo, la nota di cuore è l’olmaria che dona un aroma fresco, fiorito, leggermente aromatico e speziato e infine la nota di fondo è il vetiver che intensifica la fragranza.

English Fields Collection: Poppy & Barley

“Ricca di papaveri rossi che danzano nel vento. Violette dense di colore. Fruttata dalle note di ribes nero. Ammorbidita dall’orzo e dalla crusca di avena. Addolcita dalle note cipriate del muschio bianco. Vivace. Allegra. Invitante.”

La nota di testa è il ribes nero, reso più fresco dalla presenza del papavero, la nota di cuore. Infine è presente l’orzo, la nota di fondo della colonia.

English Fields Collection: conlusione

Concludendo, le cinque colonie sono disponibili per un periodo di tempo limitato negli store Jo Malone e sull’e-commerce a un costo di 56€ ciascuna.

Voi avete mai provato un profumo Jo Malone? Fatemi sapere nei commenti!

Follow:
Le immagini sono state prese dal sito di Jo Malone